Radio Capital con le sue canzoni mi sta tenendo compagnia, riempie un po' di quel vuoto che hanno lasciato gli amici appena partiti. E' stata un'estate lunga, quella di quest'anno a Giardini Naxos, un'estate iniziata il 28 giugno e ora il 17 settembre in via di "estinzione". Appena sistemata casa partirò anche io per Faenza dove vivo.
Quest'anno c'è stato un po' di andirivieni, tra figli e amici e a parte il mese di luglio che ha visto mia cognata andare in "vacanza" in ospedale, invece di venire qui come tutti gli anni, la compagnia non è mancata.
Oggi sono partiti anche Fulvio e Fiorella, due amici conosciuti attraverso internet circa sei-sette anni fa in uno dei tanti gruppi google e incontrati per la prima volta qualche anno fa. Due ospiti davvero meravigliosi, di quelli che speri ritornino ancora. E' stato anche l'incontro con una nuova amica di Facebook, Monica, che casualmente avrebbe passato qualche giorno proprio qui a Giardini in un B&B vicinissimo a casa mia. Una persona solare, divertente, simpatica. Bene ora sono partiti tutti e io per non sentirmi troppo sola ho già iniziato con le grandi pulizie di fine stagione per chiudere casa. Forse ritornerò per capodanno, non lo so. Ora non possiamo fare programmi precisi, l'importante è sapere che qui ho una casa che è sempre pronta ad accogliere noi e i nostri amici. Hasta luego Giardini-Naxos, a la proxima ves!