a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

lunedì 27 agosto 2012

Come vedevo il mio futuro

Ecco vi è mai capitato quando avevate tredici, quattordici anni di pensare come sareste stati nel futuro? A me si. Anche perché essendo nata nel 1946 vedevo l'anno 2000 come un futuro lontano, quasi quasi me lo figuravo con le astronavi e la possibilità di andare a villeggiare sulla luna. A quattordici anni mi misi a pensare come sarei stata nell'Anno del Signore 2000. Fatti due conti mi immaginai a 54 anni, ecco come mi vedevo: una vecchietta canuta seduta sul dondolo con in mano i ferri da calza circondata da due o tre nipotini che mi chiedevano ....nonna, nonna, raccontaci una favola.
Ora mi viene da ridere se penso a questa mia proiezione nel futuro, niente ma proprio niente è come me lo ero immaginato. Siamo nel 2012 e canuta sì, sono canuta ma solo perché ho vinto la mia battaglia contro il volere di marito e parrucchieri vari sostenitori delle tinture per capelli. Sul dondolo? beh a casa ce n'è uno ma non mi ci siedo più da quando ninnavo mia figlia. I ferri da calza? Oddio qualche volta faccio qualcosina ma poco per via dell'artrite alle mani, preferisco ricamare a punto croce o costruire collane e orecchini. Insomma cosa c'è oggi in comune con quella visione? Una cosa c'è, una cosa bellissima: a febbraio finalmente diventerò veramente nonna. Da sei anni il mio nick name sui gruppi Google è Nonna Sisi, bene dopo aver usurpato il titolo posso finalmente dire........ORA RISPECCHIA LA REALTA'!

Nessun commento:

Posta un commento