a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

sabato 2 gennaio 2016

Un capodanno da ricordare

Era il 1975.
In quegli anni avevamo barattato la nostra tenda a capannina (due stanze e soggiorno) con una roulotte Roller Esmeralda I di nostri amici e l'avevamo portata a Schilpario, località sciistica sopra Bergamo. Avevo preparato, prima di partire da Milano dove all'epoca vivevamo, le lenticchie in umido e preso uno zampone. Mio marito (allora eravamo ancora fidanzati) lavorando per un importatore di vini e liquori, si era procurato un Magnum di champagne. Avevamo riempito la nostra macchina con tutto ciò che serviva per farci un cenone di capodanno ed eravamo partiti per la nostra vacanza montanara.
Arrivati al campeggio, dopo aver riaperto la nostra roulotte e averla riscaldata, ci siamo preparati uno Champagne Rosè (aperitivo con lo champagne e il succo d'arancia) nell'attesa di scaldare zampone e lenticchie. Un bicchiere dopo l'altro ci siamo scolati l'intero Magnum e .......ci siamo addormentati sulla dinette, ubriachi.
La mattina dopo, smaltita la sbornia, abbiamo aperto gli occhi al nuovo anno e grande fu la nostra sorpresa, quando aperti gli oscuranti, ci siamo trovati a guardarci negli occhi con due asini che ci guardavano incuriositi......beh. se questo non è un capodanno da ricordare non so che sia!  

Nessun commento:

Posta un commento