a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

mercoledì 1 gennaio 2020

Primo di 366 giorni

Oggi è il primo di 366 giorni di cui è composto il nuovo anno. Se vuoi che qualcosa cambi, se vuoi che il futuro possa essere migliore allora per prima cosa cambia te stesso e le scelte che farai. Se pretendi che le cose cambino facendo sempre le stesse scelte che si sono rivelate sbagliate, non sperare che le cose vadano meglio.
Quando dovrai decidere se fare questo o fare quello, non affidarti alla fortuna o al tuo mal di pancia, usa il cervello e immagina le conseguenze della tua scelta, pensaci su almeno mezz'ora non affidarti al caso.
Se devi prendere delle decisioni che non comportano solo la tua vita ma anche quella degli altri, pensa a cosa dovrebbero decidere gli altri per loro e per te e cerca di fare una scelta giusta per tutti.
Hai 366 opportunità, nuove opportunità di scegliere il meglio, sfruttale. E come ha scritto nel suo Blog Matteo Bussola, ricordati di scegliere ciò che è stato un "vecchio inizio" ma che per pigrizia o dimenticanza non hai portato a termine: spesso è nel riuscire a portare a termine i nostri propositi o realizzare un sogno che è nascosta la scelta migliore.

Nessun commento:

Posta un commento