certo che matta sono matta: mettersi alla mia età a fare un blog, che quasi quasi non so neppure che vuol dire la parola Blog. Ma io ci provo: sono o non sono veronese? e i veronesi si sa...son tutti matti! Magari sarà la volta buona che metterò nero su bianco i ricordi, le esperienze fatte. Chissà? Incrocio le dita!
domenica 3 luglio 2016
le guerre dei vigliacchi
E' di poche ore fa la notizia che a Dacca in Bangladesh 9 italiani sono stati barbaramente uccisi in un ristorante al grido di Allah è Grande. E' di pochi minuti fa la notizia che a Bagdad una auto bomba ha ucciso più di 80 persone per la strada. Queste sono le guerre di oggi, le guerre che fanno i terroristi nascondendosi dietro un pensiero religioso che di religioso non ha nulla perché gli stessi musulmani aborriscono queste interpretazioni estremistiche della loro religione.
Queste sono le "guerre" che io definisco dei vigliacchi, perché non c'è onore a combattere contro qualcuno che neppure sa di essere in guerra, contro qualcuno che come armi impugnava un coltello e una forchetta o che stava trascinando una valigia all'aeroporto. Guerre di vigliacchi come quelle di qualche decennio fa "combattute" dalle Brigate Rosse che seguendo un loro pensiero politico hanno fatto saltare treni, banche, piazze seminando centinaia di morti ogni volta tra persone innocenti che volevano solo fare un viaggio, fare un'operazione bancaria, o manifestare contro il terrorismo.
E' la stessa vigliaccheria che anima quei gruppi di ragazzi che stuprano una minorenne, è la vigliaccheria che porta qualcuno a fare una strage in un locale notturno frequentato da gay. Non c'è differenza.
La storia è piena di guerre vigliacche e finché ci saranno coloro che per avidità e guadagno continuano a vendere armi a chiccessia, questo tipo di guerre continueranno ad esistere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento