a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

mercoledì 27 giugno 2012

Giardini Naxos



E domani prenderò l'aereo e come tutte le estati da sette anni a questa parte mi trasferirò per tre mesi nella mia casa di Giardini Naxos. Non vedo l'ora di lasciare l'afa del Nord per scaldare le mie ossa al caldo del sud e caldo sarà caldo, almeno così dicono le previsioni.
Mi sembra ieri quando il 1 novembre del 2005 abbiamo firmato il rogito della casa. Ricordo come fosse ieri che ero partita da Forlì indossando una tuta calda con maglioncino a collo alto e il giaccone imbottito perché qui a Faenza faceva freddo, mentre quando sono arrivata all'aeroporto di Catania ho cominciato a fare lo spogliarello perché c'era un caldo da morire - 30 gradi. Avevo già in uso dall'estate appena trascorsa la casa e fortunatamente avevo lasciato del vestiario estivo, così appena arrivata a casa grondante di sudore, mi sono sentita rinascere dopo una doccia e aver indossato un prendisole di lino.
Per qualche anno anche Miw, la mia gatta, ha viaggiato in aereo con me facendosi lunghe vacanze in Sicilia. Ora è troppo vecchietta e l'aereo non fa più per lei, per cui domani prima di partire la porterò a casa della mia amica Anna che come al solito la accoglierà e curerà per il periodo estivo.
Quest'anno avrò ospiti a rotazione fino a settembre: ho accuratamente programmato i periodi in modo da poter godere della compagnia di tutti senza troppi stress. Bene, la valigia è pronta, la casa è in ordine, tutto è stato sistemato.........posso partire: SICILA ARRIVO!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Tu vuoi far skiattare i lettori, d'invidia, s'intende!;-)
    Buon soggiorno!!!!

    RispondiElimina
  2. assolutamente no! Io invito sempre gli amici a venire e infatti un nostro carissimo amico comune che si diletta di peperoncini quest'anno finalmente verrà a trovarmi con signora a settembre! Puoi sempre metterti in coda! ;-)

    RispondiElimina