a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

giovedì 9 giugno 2016

BASTA!

Basta! Non se ne può più! Non si fa a tempo ad accendere la televisione che subito ti senti sopraffare da notizie tragiche. Persone che annegano a centinaia nella speranza di una nuova vita, persone che vengono sfruttate come schiavi nelle nostre campagne. Uomini che ammazzano le loro donne e anche i loro figli perchè vengono lasciati dalla compagna. Gente che cerca ogni giorno di truffare altri o il datore di lavoro fingendo di essere sul posto di lavoro mentre invece va a fare altre cose. Politici che invece di gestire la cosa pubblica a favore della comunità, se ne approfittano per arricchire le loro tasche. BASTA! NON SE NE PUO' PIU'! Ma dove sta andando questa società? Guerre, conflitti, morti.....
Siamo ormai nel terzo millennio, la tecnologia e le scoperte scientifiche avrebbero dovuto far vivere tutti meglio e invece.....
Anche i social sono ormai diventati un veicolo per insultarsi, mettere in rete un sacco di false notizie che i più condividono con grande leggerezza aumentando il disagio, creando inutili paure fondate sul nulla....e così si crea una excalation di paure, di incertezze, di rabbia repressa che all'improvviso scoppia come una bomba nel modo più inaspettato.
Dove sono finiti il rispetto, l'onestà, la comprensione, l'onore?
Che mondo triste stiamo lasciando ai nostri figli e ai nostri nipoti.

2 commenti:

  1. Mia madre diceva che avrebbero usato le tecnologie per schiavizzarci e non per rendere la vita più facile... direi che aveva ragione. Ma il vero problema è : davvero il mondo con tante tecnologie è più GIUSTO e migliore??? Io dico che le tecnologie andrebbero sì usate ma cum grano salis e sempre per il nostro benessere. Perché continuare a lavorare 8 e passa ore al giorno se grazie alle tecnologie potremmo lavorare di meno e dedicare più tempo a noi stessi, alle nostre passioni e ai nostri cari? Le Nuove Generazioni mi dà l'idea che prese come sono dalle tecnologie non riusciranno a cambiare lo stile di vita spacciando quello "tecnologico" come migliore rispetto allo stile di vita del passato ma non si renderanno conto che stare attaccati allo schermo grande o piccolo che sia sarà stata la più grande schiavitù camuffata come libertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ti devo dare ragione, invece di abolire la schiavitù come era intesa una volta, stiamo diventando tutti schiavi soprattutto della vita comoda e facile, del possedere l'ultimo prodotto tecnologico sul mercato e non si comunica più "de visu" ma attraverso una tastiera. Però la tecnologia ha abbreviato le distanze siamo noi esseri umani che dobbiamo scegliere come usarla e non farci usare da lei. Grazie per il tuo commento, spero comunque che questa lettura ti sia stata di qualche utilità.

      Elimina