Buenos Aires è una sapiente miscela di molti ingredienti che la rendono unica: è una bella città in stile europeo, abitata da persone molto interessanti – los Porteños – una cucina da gourmet, fantastiche opportunità di shopping, una frenetica vita notturna, parchi immensi e interessanti musei, spettacoli e arte, ma soprattutto la vita che si respira nei suoi mercatini dove tra bancarelle con ogni tipo di mercanzia si cammina al suono di orchestrine di tutto rispetto.
E' una metropoli cosmopolita dove i quartieri eleganti sono affiancati da zone in condizioni più precarie, dove i vecchi caffè situati in palazzi di stile coloniale offrono le loro sale in perfetto stile liberty, seducenti e un po' demodé.
Alle ampie avenidas si contrappongono strette strade molto trafficate, dove i taxi sono sempre facilmente reperibili a tutte le ore.
Si possono scoprire le personalità, ricche e famose, che sono state parte integrante della storia dell'Argentina visitando il Cemeterio de Recoleta.
Ci si può saziare con una “parrilla” (grigliata di carne) e poi tirare tardi nelle discoteche più alla moda di Palermo Viejo.
Nessun commento:
Posta un commento