a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

lunedì 3 dicembre 2012

ciao MIW



Quindici anni fa entrasti nella nostra casa. Eri una cucciolina di tre mesi, vispa allegra e giocherellona. Giocavamo a nascondino, ti ricordi? Io mi nascondevo dietro le porte delle varie stanze e tu, come un "cane" da caccia seguendo il tuo fiuto mi trovavi poi emettevi un MIAOOOOOO e scappavi via a nasconderti sotto il letto! Hai dimostrato di essere un'abile cacciatrice come quella sera d'estate quando catturasti un piccolo pipistrello entrato nella nostra veranda e tenendolo delicatamente tra le tue fauci lo andasti a depositare gentilmente sulle gambe (nude) di Gegè, che non apprezzò molto devo dire facendo un balzo sulla poltrona e urlando a squarcia gola: SISIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Ti divertivi a nasconderti sotto i letti di Francesco e Chiara e al mattino, appena loro poggiavano, ancora mezzo addormentati, i loro piedi sul tappeto tu scattavi e glieli agguantavi, facendoli svegliare di colpo!
Hai passato con me le vacanze in Sicilia sopportando il viaggio in aereo con molto coraggio e crogiolandoti al sole siciliano per tutta l'estate.
Mi hai tenuto compagnia ai piedi del letto per tutti quei 70 giorni dopo l'operazione alla mia schiena che mi obbligava a stare "orizzontale" e quando col busto potevo alzarmi per qualche minuto, tu, come se lo sapessi bene, mi camminavi lontano come a evitare di toccarmi incidentalmente e farmi cadere.
Mi hai ricordato ogni giorno di riposare un po' la schiena sulla mia chaise longe per poi poterti acciambellare sulla mia pancia e ronfare beata.
Hai fatto la padrona di casa con gli ospiti come meglio non si sarebbe potuto fare, strusciandoti sui nuovi arrivati e invitandoli a seguirti nei tuoi appartamenti per far vedere loro dove erano le scorte di cibo e sabbietta, caso mai avessero "voluto" farti da cameriere.
Ora sei volata sul famoso ponte dell'arcobaleno dove tutti i mici e i cagnolini vanno quando lasciano questo mondo e dove hai ritrovato la tua verve giovanile. Ti immagino saltare correre e giocare ed essere felice, per questo non permetto alla tristezza di soggiornare qui. Dopo tutto questo è solo un arrivederci non un addio. Ciao MIW.

3 commenti:

  1. mi hai fatto commuovere tantissimo ..... mi hai riportato a tutti i miei pelosetti che sono volati sul ponte, e che ora saranno lì a giocare con la tua Sisi, e aspettano che noi li raggiungiamo, quando sarà il nostro tempo. Perchè chi li ha amati può raggiungerli in quel luogo felice. Hai ragione, è solo un arrivederci. Grazie <3

    RispondiElimina