a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

lunedì 7 maggio 2012

EURODISNEY



Aprile 1994, approfittando delle vacanze pasquali ci prendiamo una settimana di vacanza col nostro nuovo camper e decidiamo di far felici i figli (ma è proprio vero che volevamo far felici loro e non noi genitori?) e andare a EuroDisney in Francia. Partiamo dall'Italia con la primavera e arriviamo a EuroDisney  con la....neve. Poco male. Il nostro camper è ben riscaldato e il parcheggio di EuroDisney ben attrezzato.







Non so se le facce più stupite fossero quelle di Chiara e Francesco o quella mia e di mio marito davanti alle attrazioni e al paesaggio fantastico che si è aperto davanti ai nostri occhi una volta passato il cancello di entrata, fatto sta che ci siamo divertiti moltissimo sulle attrazioni e a passeggiare sulla Main Street dove a orari stabiliti tutti i personaggi dei cartoons passavano in corteo. Abbiamo assistito a spettacoli e mangiato nei localini arredati con grande fantasia del mondo Disneyiano. Certo che già allora comprare qualche souvenir era veramente dispendioso e così abbiamo preferito evitare di fare spese pazze anche se le tentazioni erano tante.
 Nel viaggio di ritorno verso l'Italia abbiamo attraversato molte cittadine molto carine, abbiamo visitato Versaille e Avignone, abbiamo comprato le famose baguette e le abbiamo tenute religiosamente sotto l'ascella come facevano i francesi, abbiamo festeggiato la Pasqua comprando tutta una serie di patè e formaggi in un negozietto di salumeria beccato per puro caso mentre passavamo col camper. Arrivati al confine ci siamo dovuti fermare e mettere le catene (e meno male che le avevamo) perchè durante la notte aveva nevicato talmente tanto che la strada era impercorribile senza. Ormai sono passati tanti anni e chissà quante novità ci sono da vedere e io mi sto chiedendo.......c'è nessuno di voi che ha da prestarmi dei figli (diciamo adolescenti) per avere la scusa di tornare là?







Nessun commento:

Posta un commento