a me gli occhi

a me gli occhi
Miw - la gatta

mercoledì 25 gennaio 2012

Ho vinto le Mauritius!!!!!

Pescatori di Port Luis al ritorno
Laboratorio di navi in miniatura
Era l'estate del 1991 e allora vivevo vicino a Cosenza. Ero una cliente affezionata della Standa di Quattromiglia dove facevo regolarmente la spesa e dove compravo anche il vestiario per i miei figli. Una mattina di giugno ero andata lì con Chiara e Francesco per acquistare delle magliette per i figli. C'era una sponsorizzazione per le Isole Mauritius con articoli vari compreso l'abbigliamento che aveva disegni e colori che richiamavano quel paradiso terrestre. Acquistai le magliette e quando andai a pagare alla cassa mi furono consegnate un mazzetto di cartoline per un concorso: il primo premio era un viaggio alle Mauritius per due persone per una settimana...TUTTO INCLUSO VIAGGIO COMPRESO!!!!!!!! Ecco devo essere onesta io in quel momento non avevo ne il tempo ne la voglia di scrivere 20 cartoline (eh sì! perchè la cassiera che mi conosceva come una buona cliente me ne aveva regalate veramente tante, molte di più di quelle che mi spettavano), ma i miei figli, fermamente convinti che se uno partecipa, vince, se le divisero e cominciarono a scrivere, le imbucarono nelle apposite cassette e felici e contenti finalmente mi seguirono verso la macchina. Quella fu un'estate un po' triste perché di lì a un paio di mesi circa dopo una lunga malattia, mio suocero morì. Figurarsi se io potevo ricordarmi di quelle cartoline!
Lavoranti rifiniscono le navi in miniatura

Spettacolo serale di danze creole

Arriva settembre e io ero presa come al solito dalle mille cose da fare con la casa, coi figli che dovevano riprendere la scuola...insomma le solite attività di una madre con figli. Un giorno arriva una telefonata dall'ufficio postale: l'impiegata mi prega di andare con urgenza all'ufficio postale che mi devono consegnare un telegramma importante. Chissà cosa è successo mi dico io, magari è qualcuno che saputo in ritardo della morte di mio suocero ha mandato un telegramma di condoglianze......va beh! prendo la macchina e salgo al paese per recarmi all'ufficio postale. Entro, mi presento, dico perché sono lì e l'impiegata mi fa: complimenti Signora ha fatto proprio una bella vincita! L'ho guardata come se fosse pazza! mi consegna un foglio e leggo: La società Standa è lieta di comunicarle che ha vinto il premio messo in palio per la promozione Viaggia alle Mauritius! Un viaggio alle Isole Mauritius per due persone tutto compreso. Credo che la mia faccia in quel momento fosse tutta un programma: non riuscivo a capire quello che gli occhi leggevano, anzi la prima cosa che ho pensato è stata....ma chi è quello st.....o che si diverte a fare scherzi del genere! Poi mi sono dovuta rassegnare all'evidenza: avevo proprio vinto!
Arrivo a La Pirogue





Quel viaggio l'abbiamo fatto io e mio figlio Francesco che all'epoca aveva 14 anni ed è stata la prima volta che entrambi abbiamo fatto un viaggio così lungo in aereo.  Mauritius è un'isola bellissima dove la natura è sovrana e dove popolazioni di quattro etnie (indu, cinesi, creoli e africani) vivono in pace fra loro rispettando le rispettive religioni e usanze. Almeno mi auguro che sia ancora così.




Il vulcano Curepipe visto dal mare

Nessun commento:

Posta un commento